Mi trovo sotto il cielo aperto, al tramonto del sole. Le acque immobili si estendono davanti a me fino all’orizzonte lontano e le nuvole scivolano lentamente attraverso la vasta tela del cielo: una brillante miscela di blu più profondi, viola intensi, rosso vivo e arancione caldo. Eppure, nonostante tutta la vista aperta, lo spazio e la libertà, sono intrappolato; soffocando in un labirinto di nera disperazione. Le fredde pareti di dolori e confusione insormontabili mi contengono e sono imprigionato da cicatrici passate che si sono infettate, avvelenate dai crudeli, lenti veleni del dolore, della perdita e della colpa. Ho costruito questo labirinto, ma ho dimenticato da tempo la via per la libertà…
“Tainted by miasma, corrupting your heart
– In A Haze – Marche Funèbre
Born from old pain, disrupted by taint
In a haze you locked your heart…”
Quindici anni dopo l’uscita del loro EP di debutto, Norizon, i monarchi belgi della maestà cupa, i Marche Funèbre, sono pronti a svelare il loro quinto album completo: After The Storm.
Ogni uscita di questa band speciale li ha visti affinare la loro arte, diventando sempre più abili nel fornire una pesantezza schiacciante unita a melodie meravigliose che risuonano nelle camere vuote di un cuore spezzato… e After The Storm continua quella traiettoria ascendente continua, rivendicando il suo posto al vertice delle loro registrazioni con facilità.
Fin dalla traccia di apertura e dal primo singolo, “In A Haze”, è abbondantemente chiaro che After The Storm è molto più di “un altro album”. La potente produzione, il mix e il master di Martin Furia (Destruction, Nervosa, Toxik ecc.) sono la perfezione assoluta, così vivi e vibranti che puoi quasi sentire il ronzio degli amplificatori e sentire il pavimento tremare a ogni schiocco fragoroso del rullante.
Dopo le sessioni di registrazione di After The Storm, il chitarrista di lunga data Peter Egberghs ha lasciato i Marche Funèbre, per essere sostituito da Fré De Schepper, e non potrebbe esserci album migliore per iniziare il prossimo capitolo della storia dei Marche Funèbre.
MARCHE FUNÈBRE – AFTER THE STORM
LABEL: ARDUA MUSIC
RELEASE DATE: SEPTEMBER 27th 2024
Previsto per l’uscita il 27 settembre tramite Ardua Music, adornato da una splendida copertina artistica di Brooke Shaden, le cui immagini distintive hanno impreziosito tutti gli album completi dei Marche Funèbre, After The Storm sarà una delle uscite doom/death metal dell’anno.
Line-up:
Arne Vandenhoeck – Vocals
Boris Iolis – Bass/Vocals
Dennis Lefebvre – Drums
Kurt Blommé – Clean Vocals
Fré De Schepper – Guitars
*Guitars on After The Storm by Peter Egberghs
*Piano on After The Storm by Fré De Schepper
Genre: Doom/Death Metal
For fans of: Officium Triste | My Dying Bride | Paradise Lost | Saturnus
Segui i Marche Funèbre su: