Invisible Oranges ospita in esclusiva lo streaming completo dell’album “Affection and Vengeance” , il nuovissimo disco degli AINSOPH .
L’album, la cui uscita ufficiale è prevista per il 14 marzo 2025 tramite Wolves Of Hades , mette in mostra la perfetta fusione della band tra atmosfere post-punk malinconiche e intensità black metal sperimentale. Con i suoi suggestivi paesaggi sonori e la sua cruda profondità emotiva, “Affection and Vengeance” si pone come il lavoro più avvincente degli AINSOPH fino ad oggi.
Ascolta l’album in streaming > QUI < .
Cinque anni fa, un’affascinante opera di magia uditiva intitolata “Ω – V” è stata rilasciata nell’etere, un’opera impressionante di meraviglia e sguardo onirico che introduce AINSOPH in questa spirale mortale. Ora, è vicino il momento per una nuova offerta, una che è portata dagli elementi che hanno affascinato il cuore e l’anima nel 2020, dirigendosi ulteriormente verso un altro livello di contemplazione, di una volontà febbrile di sentire e dissociarsi, di esistere e disintegrarsi.
“Affection and Vengeance” è profondamente toccante nella sua capacità di evocare emozioni crude da regioni profonde attraverso il suo suono completamente immersivo. I battiti pulsanti imitano cuori palpitanti al passo con riff e riff taglienti, commoventi a fondo con la sua pletora di sfumature e colori, tanto urgenti quanto bucolici, ardenti di vita mentre contemplano serenamente il vuoto. I riverberi del gruppo raggiungono un nuovo apice, mentre il muro elettrico e ipnotizzante del suono abbraccia l’ascoltatore in un percorso solitario in cui la varietà è ancora una volta una caratteristica nelle creazioni di AINSOPH . Una dicotomia non solo si respira nel titolo dell’album, ma si percepisce anche nel modo in cui l’entità olandese prospera attraverso orecchiabili e malinconici pascoli post-punk (in cui la meravigliosa voce degli IV scintilla e si muove) o esplosioni ispirate al black metal esplosivo, incorrendo in tratti sperimentali che arricchiscono questa tavolozza sonora, dimostrando che gli AINSOPH raggiungono nuove vette in termini di intensità e climax.
“Affection and Vengeance” rappresenta un’esperienza approfondita nei punti più remoti della mente, del corpo e dell’anima, un viaggio doloroso, piacevole e certamente indimenticabile oltre i piani eterei dell’estasi

Tracklist:
1: Cowardice
2: The Beaten Path Made Flesh
3: Zeal like a Timeless Vacuum
4: Affection
5: Call to the Fire
6: Vengeance
7: Seven Mouths in the Neck
8: Purple Curtains
Studio line-up:
I: Vocals
T: Bass, Guitar, Keys
R: Guitar
B: Drums, Percussion
Credits:
Mix and master by Pieter Kloos at The Void Studio
Drum engineering by Matthijs Tieken
Artwork and layout by Kenneth van Hardeveld
Exterior spiral by T
Segui AINSOPH su: