Oggi, il duo black metal tedesco ALTAR OV ASTERIA pubblica il secondo singolo, “Pilatus” , che precede il loro prossimo album di debutto, “Éna” . La canzone è ora in anteprima su Black Metal Daily . Ascoltala QUI .
Fondata da due ragazze della zona di Dresda, Satyra e Melpomene , entrambe molto coinvolte nel ricco underground locale, ALTAR OV ASTERIAè stata concepita e formata attraverso l’influenza condivisa dei suoi membri del black metal. L’obiettivo del materiale della band, incarnato nel loro debutto “Éna” , è bilanciare l’energia viscerale con un’atmosfera avvolgente e una melodia oscura, creando un suono sia radicato nella tradizione del black metal che in nuovi suoni d’avanguardia espansivi.
“Immagina di svegliarti in un mondo pieno di misteri e realtà intrecciate tra loro, come in un libro di fiabe dei secoli passati di Dante Alighieri o Omero. Due misteri in tunica nera con maschere di serpente d’oro ti svegliano dal pesante dormitorio con sirene annerite che ti schiacciano le orecchie, ipnotizzando la tua mente per percepire le allegorie dell’esistenza umana. Hai un invito a un libro di fiabe della Sodoma infernale, capitolo per capitolo che illustra la tua e straniera distopia”.
Dusktone pubblicherà “Éna” su CD e su tutte le piattaforme digitali il 25 novembre 2024 .
Preordini:
https://dusktone.bandcamp.com/album/na
https://www.dusktone.org/band/altar-ov-asteria
Continuate a seguirci per aggiornamenti sul vinile e notizie su altre attività che pubblicheremo nelle prossime settimane.
Tracklist:
01. Arroganz
02. Fegefeuer
03. Hesperus
04. Kataklysm
05. Pilatus
Segui ALTAR Of ASTERIA su: