DEVINE DEFILEMENT: La band islandese death metal pubblicherà il nuovo album “Ruthless” a maggio.

Time To Kill Records è orgogliosa di annunciare l’uscita di “Ruthless” , il nuovissimo album della forza death metal islandese DEVINE DEFILEMENT , la cui uscita è prevista per il 9 maggio 2025. Con questa ultima offerta, la band affina il suo assalto sonoro, abbracciando un approccio più compatto e percussivo, realizzando tracce in cui la tensione rimane costante e implacabile.

Sin dalla loro irruzione sulla scena metal islandese nel 2016, i DEVINE DEFILEMENT hanno affinato il loro sound distintivo, una fusione di groove martellanti, slam devastanti e pura brutalità, in una forza ancora più implacabile. “Ruthless” cattura questa evoluzione, offrendo composizioni più snelle e nitide che pulsano con aggressività controllata e intensità incrollabile.

Il primo singolo “Human Sewer” è ora disponibile:

La band ha commentato:

“Colpendo duro fin dal primo momento, ‘Human Sewer’ non fa prigionieri! Ti cattura con alternanze tra groove fragorosi e furiose esplosioni, il tutto completato da una cacofonia di urla e ringhi ruggenti. Per tutto il brano, non si ferma mai finché non ti ha scaraventato a terra! Il testo si basa su uno dei casi di negligenza più grotteschi e scioccanti della vita reale venuti alla luce negli ultimi anni. Servendo sia come primo singolo che come prima traccia del nostro prossimo album ‘Ruthless’, imposta perfettamente il tono per ciò che seguirà”.

Preorders:

https://timetokillrecords.com/collections/devine-defilement-ruthless

https://devinedefilement.bandcamp.com/album/ruthless

Già una presenza dominante nell’underground dell’extreme metal, i DEVINE DEFILEMENT hanno consolidato la loro reputazione attraverso tour instancabili in Islanda e in Europa, condividendo il palco con alcuni degli artisti più feroci del genere. Le loro schiaccianti esibizioni dal vivo hanno lasciato un impatto duraturo all’Eistnaflug, al Reykjavík Deathfest, al Norðanpaunk, al Deathfeast Open Air e al Nice to Eat You, con altre apparizioni ai festival confermate per il 2025.

Per gli appassionati di: Ingested, Vulvodinia, Whitechapel, Pathology

Formazione:

Arek Alenjikov – Basso e cori
Freyr Hreinsson – Voce
Guðmundur Hermann Lárusson – Chitarra
Ingólfur Ólafsson – Voce
Sigurjón Óli Gunnarsson – Chitarra
Stefán Friðriksson – Batteria

Segui i DEVINE DEFILEMENT su: