DURKMOOSE combina i suoni del grunge degli anni ’90 con il metal contemporaneo in “Neurilemma”

I Durkmoose sono un duo hard rock con sede ad Albuquerque, New Mexico, che combina i suoni meditabondi del grunge rock degli anni ’90 con un tocco di metal contemporaneo. Il duo condivide l’ultima uscita “Neurilemma”.

Formati ad Albuquerque, New Mexico, un paio di anni fa da T. Hooker e A. Pickett, nelle loro prime registrazioni hanno lasciato un segno profondo per la pesantezza del suono dei loro passi. Il loro EP di debutto Hill Controlled è uscito nel 2020. Contiene cinque canzoni strumentali con un’atmosfera cinematografica e unità di tema, come se fossero la colonna sonora di un dramma oscuro ambientato nel deserto.

Tra post-rock e post-metal, questa coppia di ragazzi ha composto brani tanto titanici quanto cinematografici, e costruisce anche sequenze che ci portano sull’orlo di un abisso vicino alla fine del mondo.

L’intera opera è strumentale, ma ha il potenziale di trasmetterci tante cose, tante emozioni… Non c’è modo migliore che entrare nella trance di questa energia galvanica che con gli occhi chiusi e la mente spalancata a Le possibilità. Il resto, lascialo a loro.

Segui DURKMOOSE su: