Rispettati fornitori del doom/death metal più colto, melodico e malinconico, i francesi Inborn Suffering hanno annunciato una nuova alleanza con Ardua Music , un’etichetta il cui roster trabocca di ricchezze delle band più gravi e maestose. Insieme, band ed etichetta sveleranno il primo nuovo album degli Inborn Suffering dal 2010: Pale Grey Monochrome . Questa straordinaria raccolta di canzoni conserva l’anima triste e riflessiva degli Inborn Suffering, ma in qualche modo raggiunge nuove vette di bellezza melodica e si tuffa in nuove profondità di assoluta desolazione e disperazione. Previsto per l’uscita il 7 febbraio 2025 , Pale Grey Monochrome catturerà i cuori dei dannati e dei condannati, tutti devoti dei suoni più cupi e introspettivi.
Un primo assaggio della magnificenza agonizzante dei Pale Grey Monochrome può essere sperimentato sul canale YouTube di Ardua Music sotto forma del nuovo singolo, ” From Lowering Tides “:
Gli Inborn Suffering si sono formati a Parigi nel 2002 e nel corso degli otto anni successivi si sono affermati come maestri del doom, tessendo storie tragiche su fondamenta di riff colossali e melodie eteree. Si sono esibiti insieme ad altri signori del doom/death underground come Swallow The Sun , Saturnus e Mourning Beloveth e hanno prodotto due album acclamati dalla critica – Wordless Hope e Regression To Nothingness – prima di allontanarsi dalla scena nel 2010. Ci sarebbero voluti undici anni prima che gli Inborn Suffering iniziassero a risvegliarsi, ma quando la fiamma della creatività si è riaccesa, la nuova musica ha iniziato a fluire. Pale Grey Monochrome è stato registrato nel 2024 e masterizzato da Déhà dell’Opus Magnum Studio ( Wolvennest , Deadspace , Decline Of The I ecc.).
L’Ardua Music è stata felice di dare il benvenuto ai ringiovaniti Inborn Suffering tra le proprie fila e a febbraio non solo pubblicherà il nuovo album Pale Grey Monochrome, ma ripubblicherà anche i due primi album più amati degli Inborn Suffering, Wordless Hope e Regression To Nothingness.
Segui INBORN SUFFERING su: