I futuristi del death metal tecnico di Seattle XOTH sono lieti di annunciare il loro terzo album. “Exogalactic” uscito il 3 novembre 2023 in collaborazione con Dawnbreed Records (Europa). Seguirà un’edizione in vinile e MC all’inizio del 2024.
Da quando sono emersi dall’etere cosmico nel 2014, gli XOTH di Seattle hanno suscitato il plauso dei fan e della critica per il loro approccio innovativo al metal estremo. “Interdimensional Invocations” del 2019 è diventato un classico di culto, fondendo death metal tecnico, black metal moderno e thrash in una nuova sintesi che sfugge alla categorizzazione.
In collaborazione con Dawnbreed Records, il loro terzo trionfo “Exogalactic” rappresenta un ambizioso balzo in avanti. È come se avessero scavato reliquie musicali dal nucleo della Terra e le avessero fuse con suoni provenienti dai confini più remoti dell’universo. Ogni canzone è un orizzonte degli eventi, che mescola i sottogeneri in una distorsione temporale del caos sonoro passato e futuro.
Nel mezzo del vortice del suono, la magia del mixaggio di Joe Cincotta al Full Force Studio (Obituary, Suffocation) si scontra con l’enigmatica finezza del mastering di Julian Silva (On Air Mastering) per manifestare un’odissea uditiva. L’opera d’arte di Shindy Reehal presso Shindy Design dà il tono al viaggio. XOTH non è solo musica; è un viaggio attraverso il paesaggio celeste guidato da luminari interstellari.
“Attraverso quattro anni di prove e tribolazioni, siamo entusiasti di pubblicare finalmente un album che ha richiesto da noi un’immensa dedizione, forza d’animo e sacrificio. I risultati del nostro esperimento hanno superato la nostra più sfrenata immaginazione! Preparatevi!”.
Tracklist:
1. Reptilian Bloodsport
2. Manuscripts of Madness
3. Sporecraft Zero
4. The Parasitic Orchestra
5. Saga of the Blade
6. Reflective Nemesis
7. Battlesphere
8. Map to the Stars, Monument to the Ancients
Segui gli XOTH su: