Hail brothers! Per il terzo anno consecutivo nella splendida cornice del CASILINO SKY PARK di Roma torna il nostro festival, il METALLAND: SKY METAL FEST 2025.
L’avventura continua grazie a Metalland.it, Soundsrock agency e il Fusolab ma a differenza delle scorse edizioni il festival si svolgerà in un unica giornata il 18 settembre 2025.
Oggi vi andiamo a presentare una band storica che sarà tra le protagoniste del festival e che calca le nostre scene fin dagli anni ottanta i bolognesi: CRYING STEEL
Forgiati nell’acciaio vi faranno saltare sotto palco con le loro potenti note.

Biografia:
I Crying Steel si formano a Bologna nel 1981 sulle ceneri dei Wurdalak, ed iniziano ad imporsi per il loro stile che li fa considerare dal pubblico e critica i Judas Priest italiani.
Dopo un paio di EP , nel 1987 rilasciamo “ On The Prowl “ , che tutt’ora viene considerato un album caposaldo del metal italiano ( e non solo )
Nella loro lunga carriera fanno tour in tutta Europa e in Russia , ed hanno calcato palchi anche internazionali con band del calibro di: Twisted Sister, Motörhead, Grim Reaper, Demon, Diamond Head, Girlschool, Angel Witch, Gotthard, Praying Mantis, Vanadium, Raven, Satan, Killer, Jag Panzer, Behemoth, Razor, Riot, Blaze Bayley, Decapitated, Van Canto, Hammerfall, Hatebreed, Black Star Riders, Carcass, Children Of Bodom, Hellyeah, King Diamond, Arch Enemy, Amon Amarth, Kreator, Accept, Megadeth, Saxon, Skid Row, Slayer, Sodom, Steel Panther, W.a.s.p. ed altri.
Nel 2014 rappresentano l’Italia al Wacken.
Negli anni hanno inciso 7 album in studio , 4 raccolte e 2 dischi live.
Il loro ultimo lavoro “ Stay Stell “ ha visto alla voce il compianto Tony Mills.
Dal 2024 il ruolo di cantante viene coperto dal granitico Tiziano HammerHead Sbaragli e in questo 2025 vedrà la luce il nuovo album “ Agent Steel “ che comincerà ad essere proposto dal vivo ad inizio tour da giugno 2025
Resta aggiornato sul METALLAND SKY METAL FEST 2025 segui >> evento Facebook <<