I FRACTURED INSANITY pubblicheranno il loro quinto album “Age Of Manipulation” tramite Xtreem Music

Formatisi in Belgio nel 2004, i Fractured Insanity sono stati in prima linea nel death metal per vent’anni. In quel periodo hanno suonato centinaia di spettacoli, condividendo il palco con artisti del calibro di Suffocation , Cattle Decapitation e Memoriam , si sono esibiti in grandi festival come Summer Breeze e hanno pubblicato una serie di album acclamati dalla critica. A ogni passo lungo la strada hanno accumulato esperienza e affinato le loro abilità, migliorandosi sempre e andando sempre avanti. Ora, ogni momento di quei decenni di distruzione si è condensato in un album incredibile, l’apice di tutto ciò che hanno realizzato fino ad oggi, un capolavoro di death metal oscuramente creativo… Age Of Manipulation !

Composto da dieci tracce squisitamente realizzate, dieci sculture mostruose di terrore e tormento, Age Of Manipulation è un labirinto di incubi, con shock sonori in agguato dietro ogni angolo. Ogni canzone è unita in un potere imperioso e un’atmosfera travolgente, eppure ognuna possiede un carattere unico, tocchi di follia e stregoneria insidiosa che le distinguono. Che si tratti dei ritornelli immediatamente avvincenti di ” Bezoar “, una bestia plasmata dal sangue del sacrificio rituale, o dell’interludio jazzistico che altera la mente e che perfora l’assalto mortale di ” Fear, The Ultimate Weapon “; il colosso che è ” Slumber In The Deep ” che ti conduce sotto vaste sale a volta e parla con una voce che fa a pezzi la terra, o i motivi di basso rimbombanti che vengono fatti a pezzi da esplosioni di estrema violenza nello sconcertante ” Psy-KO “. Ogni canzone di Age Of Manipulation è importante, ognuna ferisce, profondamente e lascia cicatrici. Si tratta di un album dalla potenza virulenta e velenosa, dallo spirito selvaggio e incontrollabile.

Mixato e masterizzato alla perfezione presso l’Hertz Studio ( Hour Of Penance , Vomit The Soul , Vader ecc.), il sound di Age Of Manipulation bilancia spigoli malvagi e taglienti, ombre strutturate e potenza imperiosa. Quando verrà pubblicato tramite Xtreem Music , l’etichetta con cui Fractured Insanity ha lavorato per i loro album classici ‘ Mass Awakeless ‘ e ‘ Manmade Hell ‘, il 18 febbraio , l’asticella per gli album death metal che seguiranno la sua scia sarà stata pericolosamente alta. Devoti dell’oscurità, discepoli della morte, sostenitori dell’annientamento, preparatevi all’alba di Age Of Manipulation!

Line-up:
Stefan Van Bael – Vocals/Bass
Jeroen Buysse – Guitar
Dieter Daems – Guitar
Ignace “Hammerman” Verstraete – Drums

Sgui i FRACTURED INSANITY su: