I GOATEN pubblicano il nuovo album “Midnight Conjuring”

Il Power Trio heavy metal Gaucho, GOATEN, ha appena pubblicato il tanto atteso album di debutto, “Midnight Conjuring“. L’album è ora disponibile sulle principali piattaforme streaming e la pubblicazione su supporto fisico è curata dalla rinomata etichetta Cianeto Discos.

Questo lavoro è un viaggio attraverso l’oscura immaginazione della band, dove l’horror degli anni ’80 e il metal tradizionale convergono per creare un’alchimia sonora unica. “Midnight Conjuring” si ispira anche alle opere dei classici scrittori di horror cosmico.

L’album è stato registrato all’Estúdio Hurricane e prodotto da Sebastian Carsin. La copertina, creata da Asep Yasin Abdulah dell’Indonesia, cattura l’essenza di un momento iconico in “A Nightmare on Elm Street” nella scena in cui Nancy dorme a casa di Tina e Freddy Krueger si avvicina al letto attraverso il muro, dove il il confine tra il reale e il soprannaturale sfuma.

“Midnight Conjuring” si ispira ai film cult degli anni ’80 e alle opere dei classici scrittori di horror cosmico.

L’essenza dell’album è intrinsecamente connessa alle influenze della band, radicate nell’heavy metal tradizionale che riecheggia come un tributo a icone come Judas Priest, Mercyful Fate e Slayer.

Goaten mantiene anche una partnership con la Grime House Films di Eric Mathis. Il brano “Metal Blade” sarà presente nel film “Infernal”, che esplora un patto spericolato tra 3 amici e il diavolo.

Tracklist:

01. Witches’ Serenade
02. Phantom Chaser
03. Pride or Dust 
04. Until I Come Again
05. Bells 
06. When Midnight Comes 
07. Finally Free 
08. Metal Blade 
09. The Thing at the Camp

I Goaten si sono formati all’inizio del 2018 nella regione metropolitana di Porto Alegre e mirano a recuperare il suono dei classici gruppi heavy metal degli anni 80. Il trio è formato da Francis Lima (voce e basso), Rafael Drinkwine (batteria) e Daniel Limas (chitarra).

In precedenza, Goaten ha pubblicato due EP, “The Following” (2020) e “Crimson Moonlight” (2021). Nel 2022 due singoli hanno anticipato “Midnight Conjuring”, “Phanton Chaser” e “Finally Free”.

Segui i GOATEN su :