Il nuovo EP “Ghosts” degli alt Punkrockers Lex Maria è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Questo è il secondo EP della band registrato presso lo studio indie preferito Möllan a Malmö, in Svezia.
Lex Maria è una band che proviene dalla famosa località balneare di Malmö, situata nel sud della Svezia. Lex Maria interpreta un rock alternativo influenzato dall’immagine felina e sessualmente frustrato. Il rock rumoroso e il rock alternativo della fine degli anni ’80 e ’90 è ciò con cui sono cresciuti e sono sempre stati presenti nella loro musica.
“Dopo aver ottenuto i nostri dottorati di ricerca e aver lavorato nei fast food della città, abbiamo deciso di rischiare le nostre abbaglianti carriere e vendere le nostre anime ai gattini demoni alati del Rock“, dice la band.
La band è in circolazione da un paio d’anni e l’ultimo Constellation si è riunito nel 2020 e ha subito iniziato a registrare. Lo stesso anno viene registrato il primo EP e pubblicato nel 2021. L’anno successivo viene registrato e pubblicato nel 2023 l’EP “Ghosts”.
Chi sono i Lex Maria?
“Diciamo di essere una band indie punk che suona una sorta di rock alternativo, ma entriamo e usciamo da questi generi. Siamo noise anni ’90, post punk anni ’80 e un po’ di emo anni 2000 a modo nostro. Aleks, Nelly, Martin e Martin. Aleks è il cantante. Aleks e Nelly suonano la chitarra, iMartin suonano il basso e la batteria. Molte volte la vita è dura e vogliamo solo suonare perché ti fa sentire meglio e speriamo di raggiungere le persone a cui piacciono queste cose .”