I MOURNING DAWN condividono la nuova traccia “The Color of Waves”, il nuovo album “The Foam of Despair” in uscita a gennaio​

I tedofori francesi del black-doom metal MOURNING DAWN hanno annunciato l’imminente uscita del loro sesto album in studio, “The Foam of Despair“, il 12 gennaio 2024.

Oggi la band svela una nuova traccia dell’album. Guarda il video de “The Color of Waves”

La Aesthetic Death pubblicherà “The Foam of Despair” su CD digitale e LP apribile – (vinile co-pubblicato con Tragedy Productions).

Tracklist:

1. Tomber du temps
2. Blue Pain
3. Borrowed Skin
4. Apex
5. Suzerain
6. The Color of Waves
7. Midnight Sun (CD edition bonus track)

Il viaggio delle nostre evoluzioni personali dovrebbe essere intrinsecamente integrato e ritagliarsi la nostra creatività.

I MOURNING DAWN hanno sempre riflesso i ricchi cicli delle loro vite nei loro album – sia i momenti brutti che quelli molto brutti. Con “The Foam Of Despair” i MOURNING DAWN subiscono la propria metamorfosi, emergendo per raggiungere un livello elevato di percezione, spiritualità condannata e autoriflessione.

Questo nuovo album ha tutte le qualità di riferimento di MOURNING DAWN – il ritmo annerito del doom, la voce angosciata e il songwriting accattivante – ma in ogni grande album ci deve essere un’alchimia creativa, il Je ne sais quoi che mette tutto insieme. “The Foam Of Despair” ha certamente questo, con questo nuovo materiale elevato oltre quello ascoltato prima da questa formazione ormai consolidata.

Parole forti considerando la qualità degli album creati negli ultimi due decenni: solo ascoltando “For The Fallen”, “Les Sacrifies”, “Dead End Euphoria” è chiaro l’impatto che i MOURNING DAWN hanno avuto su questa scena.

Questo album porta la loro musica cupa e depressiva a nuovi livelli – con la libertà di esplorare nuovi territori e sfumature industriali – e consolida la loro posizione come una delle band più importanti del genere.

Soprattutto, “The Foam Of Despair” sembra un tutt’uno – c’è una nuova fiducia e conforto nella propria creatività – che riflette sul loro viaggio, essendo davvero tutt’uno con la loro disperazione e la loro evoluzione.

Segui i MOURNING DAWN su: