I SAVAGE band death metal olandese old school pubblica il primo demo

La band death metal olandese SAVAGE, composta dal polistrumentista Michel Jonker (ex Entrapment, Makiladoras, Suffering Quota, Massive Assault), è lieta di annunciare l’uscita del loro primo demo, intitolato semplicemente “Demo I“. Il nastro è uscito il 27 ottobre 2023 in collaborazione con Dawnbreed Records.

Potete ascoltarlo qui:

L’enorme numero di artisti emergenti che emergono dall’underground della scena metal globale è sconcertante sotto tutti i punti di vista. Pertanto, i nuovi nomi che escono dal nulla possono perdersi nel fango, ma alcuni prosperano in quella densa oscurità. In quell’oscurità sorgono i SAVAGE, il cui marchio di death metal è quasi adatto a tutto ciò che può essere trovato nelle profondità dell’underground.

Con uno spesso strato di sporcizia che penetra tutto ciò che evocano, dai riff a una natura cruda che si adatta più che perfettamente a questa razza di death metal, questo è un ingresso che molti potrebbero solo sognare. Aderendo a quei vecchi pilastri del death metal vecchia scuola senza mai permettere che i propri sapori si perdano nel mix, i tre brani evocati qui sono del tipo che sicuramente cattureranno l’orecchio di qualsiasi appassionato. I SAVAGE costituiscono uno straordinario precedente con questo breve ma promettente demo che non è altro che l’inizio di un’oscura conquista nel sottobosco dei livelli più bassi del mondo del death metal.

Anche se i SAVAGE dovessero rimanere in quell’oscurità, questa è la follia che prospera in tale oscurità dove nessuna luce può penetrare e dove atti come questo non fanno altro che diventare bestie di immenso potere.

Tracklist:
1. Mortal Decay
2. Revulsion
3. Malformation

Segui i SAVAGE su: