I SUNLIGHT pubblicano il lyric video di “Forever Lost”

La sensazione greca dell’heavy/power metal melodico Sunlight è più che felice di annunciare l’uscita del loro primo singolo, intitolato “Forever Lost” , estratto dal prossimo secondo album “Son Of The Sun” , la cui uscita è prevista per venerdì 6 dicembre 2024 tramite Total Metal Records , una divisione di Metal Scrap Records Inc.

Il video con i testi è stato creato da Theazshow

Composta durante un periodo di avversità personale, “Forever Lost” racchiude le lotte dell’isolamento e il desiderio di trascendenza di fronte alla depressione. La canzone si erge come una testimonianza della resilienza dello spirito umano e della ricerca incrollabile della speranza, invitando gli ascoltatori ad abbracciare le proprie lotte con coraggio e determinazione.

Con i suoi ritmi distintivi, le complessità melodiche e i testi vividi, “Forever Lost” svela lo stile compositivo evoluto della band.

Il tastierista Panos Anastopoulos commenta: “Autunno 2016. Stavo sperimentando con i pattern folk tradizionali greci al pianoforte, cercando di rompere il ritmo e i codici melodici negli arrangiamenti delle canzoni. In modo molto naturale, anche se dal nulla, mi sono ritrovato a suonare l’intro di quella che sarebbe diventata “Forever Lost” . Mentre la melodia si evolveva, mi sono reso conto che mi stava già conducendo in una nuova direzione, una che non avevo ancora esplorato. Al calar della notte, avevo una versione approssimativa della canzone e stavo già immaginando una storia per il testo”.

“La mattina dopo, ho fatto visita al mio amico di lunga data, John Gkavesis, il cui talento nel catturare le emozioni in parole conoscevo dai tempi della scuola. Gli ho chiesto di scrivere il testo e lui ha creato una potente narrazione che racchiude l’isolamento, la depressione, il desiderio di trascendere e il coraggio di affrontare le nostre lotte più profonde. Le frasi sovrapposte nel ritornello, un’idea di John, riempiono un dialogo sorprendente tra coscienza e anima. È uno dei momenti più profondi della canzone”.

La copertina del singolo è stata ispirata dal chitarrista Makis Kaponis, basandosi sull’arte di Gustavo Sazes , autore della copertina dell’album.

I SUNLIGHT sono:

Mike Karasoulis: Lead & Backing Vocals
Makis Kaponis: Guitars, Backing Vocals
Panos Anastopoulos: Keyboards, Sound Design
Manos Karachalios: Bass
Andreas Kalogeras: Drums, Backing Vocals

Segui i SUNLIGHT su: