La band finlandese black metal NOITASAPATTI pubblica il primo singolo del loro secondo album “Paluu liekkeihin”

La band finlandese black metal Noitasapatti pubblicherà il suo nuovo album in studio ‘Sankarin matka‘ il 29 novembre 2024 tramite Inverse Records.

Il primo singolo ‘Paluu liekkeihin’ è uscito oggi ed è disponibile QUI: https://push.fm/fl/noitasapatti-paluu

La band commenta così:

Sankarin Matka CD PRE-ORDER disponibile QUI

BIOGRAFIA:

I NOITASAPATTI sono nati nella primavera del 2017 a Pori, in Finlandia, da Erakko (voce), Liekkiö (chitarre, tastiere), Mielivalta (chitarre) e Rampa (basso). Poco dopo, Rienaaja si è unita a noi come batterista e la prima formazione era completa. Dopo un paio di mesi di prove e composizioni intensive, abbiamo registrato il nostro primo demo, “Vaellamme kuin Taivaankappaleet” nel dicembre 2017 e lo abbiamo pubblicato in formato CDr nella primavera del 2018. Il primo spettacolo dal vivo ha avuto luogo nella nostra città natale sempre nella stessa primavera. Dopo di che, Rampa ha lasciato la band ed Erakko ha iniziato a suonare il basso. L’anno successivo abbiamo registrato un secondo demo, “Aarnivalkean ajamana” e abbiamo suonato alcuni concerti. Nel 2020, abbiamo realizzato uno split-album con un’altra band finlandese, gli HOLLOW CORPSE. Dopo alcuni cambi di formazione, Häviö è entrato nella band alla fine del 2020 e qualche mese dopo anche Kadonnut si è unito alla band per suonare le tastiere. Nell’estate del 2021 abbiamo finalmente registrato il nostro primo album completo “Kuolemattomille maille”. Dopo alcuni spettacoli dal vivo di successo, era giunto il momento di registrare il nostro secondo album completo, “Sankarin matka” (Il viaggio di un eroe) nell’estate del 2023. L’album è ora registrato, mixato e masterizzato e siamo più soddisfatti del risultato che mai!

La nostra musica può essere descritta come black metal anni ’90 con molte melodie e persino atmosfere “burzumiche”. Inoltre, puoi sentire influenze dal primo death/doom britannico, dall’epic viking metal e persino da un po’ di musica progressive della vecchia scuola. Le voci sono piuttosto originali, “ululano” e anche urla fortemente influenzate da Burzum. I testi sono scritti in finlandese.

Line-up:
Erakko – Vocals, Bass, Mouth Harp, Horns
Liekkiö – Guitars
Häviö – Drums
Kadonnut – Keyboards

Segui i NOITASAPATTI su: