“From Alpha To Omega” è il secondo album dei The Hill Is Burning, metal band della Reunion Island! Questo album ti trasporta nei diversi mondi del Death/Thrash metal!
La band spazia dalla veloce e brutale “Worms“, attraverso l’atmosferica “Tank In a Forest“, alla melodica “The Dreamer“, se ti piacciono le chitarre con grandi distorsioni, le doppie casse rimbombanti e le voci arrabbiate. , apprezzerete il nuovo album di The Hill Is Burning, prodotto da Chris Clancy, presso Audioworks Production, Inghilterra!”
Influenzati da Sepultura, Nevermore, Coroner, Neurosis e Gojira, il gruppo The Hill is Burning è nato nel novembre 2015, su iniziativa di Cédric Quéré, Voce/chitarra. Il primo album di The Hill Is Burning, “Last Bullet”, è stato pubblicato su piattaforme digitali nel marzo 2020. Ma l’ombra del Covid 19 che incombe sull’industria musicale sta mettendo a repentaglio questa tanto attesa uscita.
The Hill Is Burning iniziano nell’anno 2022 con la creazione di nuove composizioni: canzoni più dirette, trame e un universo sonoro diverso, caratterizzato da nuovi effetti. In seguito a questo lavoro compositivo e in un momento di follia, il gruppo si azzardò a contattare Colin Richardson, il produttore di… Machine Head (“Burn my eye”, è lui!), Slipknot, Sepultura, Carcass o anche Napalm Death.
Dieci tracce sono state registrate sull’Isola della Reunion e inviate in Inghilterra per essere completamente mixate e masterizzate presso Audioworks Studio. Il primo singolo, “The Dreamer“, è stato pubblicato il 24 marzo 2023 ed è stato classificato nella top 10 delle stazioni radio rock sudamericane per più di 3 mesi.
La band ha eseguito diversi concerti da gennaio e si prepara a fare diverse date fino alla fine dell’anno, tra cui la notte di Kal, riferimento per il metal della Réunion, come prima parte di “AKIAVEL” nel mese di ottobre.
Segui THE HILL IS BURNING su: