MIASMIC SERUM: condivide il nuovo singolo “Lethal Bite”, dall’album di debutto “Infected Seed” in uscita su Chaos Records/Night Terrors

Il trio death metal italiano MIASMIC SERUM pubblicherà il suo imponente album di debutto, “Infected Seed“, il 14 giugno 2024 tramite la loro nuova etichetta discografica Night Terrors Records (in cassetta) e Chaos Records (formato CD).

Oggi puoi ascoltare il nuovo singolo “Lethal Bite“, ora in anteprima su Mystification in streaming qui!

I MIASMIC SERUM sono un power trio death metal old-school nato alla fine del 2022, tra Venezia e Treviso. Lo stile della band trae ispirazione dal death metal americano dei primi anni ’90, sfociando in un suono velenoso che è concettualmente legato all’avvelenamento in generale, all’intossicazione, alle piante tossiche, ai veleni animali e persino ad esperienze psico-nautiche personali passate. In effetti, “Miasmic Serum” indica un’esalazione velenosa di un siero, che può essere identificato sia nel regno animale che vegetale. I due serpenti intrecciati nel logo della band raffigurano il simbolo del caduceo, che rappresenta la dose letale e la dose terapeutica.

Tutti i testi di “Infected Seed” traggono ispirazione da vari ambiti e culture, tra cui le esperienze personali nel mondo della psiconautica, rivisitate con le opere letterarie di Aldous Huxley e Terence Mckenna, tra narrativa distopica e cultura psichedelica, che si basa anche sull’uso principale delle piante sacre. Inoltre, altri grandi temi analizzati sono i misteri eleusini dell’Antica Grecia e le tradizioni sciamaniche dei popoli del Sud America.

Lo stile musicale dei MIASMIC SERUM è puro ed equilibrato: voci gutturali ma chiaramente enunciate, dinamiche sezioni di blastbeat, molteplici cambi di tempo senza mai perdere di vista il songwriting più classico, il quale rimanda ai cosiddetti vecchi tempi del genere di riferimento.

Il singolo “Mortal Training” presenta la voce ospite di Jason Netherton dei MISERY INDEX, mentre la title track “Infected Seed” presenta la voce ospite di Fiore Stravino dei FULCI.

La copertina e l’illustrazione dell’album sono disegnate dall’artista colombiano Julian Mora Ibañez.

Line-up:

Gabriele Marchioni – Drums
Julian Serrato – Vocals, Bass
Vanny Piccoli – Guitars, Vocals

Sgui MIASMIC SERIUM su: