I pionieri del black-thrash metal italiano NECRODEATH hanno annunciato oggi la loro intenzione di sciogliersi dopo un ultimo album e un tour d’addio nel 2025.
Nei prossimi 18 mesi la band festeggerà i 40 anni di attività pubblicando un nuovo album completo tramite Time To Kill Records e intraprendendo un tour che si suppone sarà il loro ultimo tour in assoluto.
Il frontman Flegias ha commentato:
“Dopo una carriera prolifica e centinaia di concerti, abbiamo deciso di fermarci qui per fare spazio a nuovi artisti emergenti e goderci un meritato riposo. Siamo consapevoli di dare una cattiva notizia ai nostri fan più fedeli, ma questo dovrebbe anche far piacere a coloro che hanno sempre detto che avremmo dovuto scioglierci dopo il primo demo tape. Ci saluteremo con un ultimo album e una serie di concerti che dureranno da gennaio a dicembre 2025”.
Il batterista Peso ha aggiunto:
“Non dureremo per sempre! Sono sicuro che abbiamo detto tutto quello che avevamo da dire, nel bene e nel male. Per 40 anni abbiamo vissuto l’underground senza scendere a compromessi con niente e nessuno, anche se a volte sarebbe stato forse opportuno essere più accomodanti per ottenere più visibilità. Ma questa è la storia dei miei Necrodeath, un gruppo di amici che ha sempre suonato con passione, coerenza e dignità. Ci vediamo in giro per un’ultima volta”.
Continuate a seguirci per ulteriori dettagli sull’uscita del nuovo album, aggiornamenti sul nuovo tour e altre novità sulle prossime attività dei NECRODEATH che saranno pubblicate a breve.
Biografia:
Nel momento in cui lo senti, sai che sono i NECRODEATH . Formatosi nel 1984, il gruppo italiano è una delle vere band iconiche del black-thrash metal. Con una carriera lunga 40 anni, la band ha contribuito a plasmare la scena metal italiana e l’underground internazionale così come è oggi. Nel 1985 i NECRODEATH pubblicarono un demo tape di culto intitolato “The Shining Pentagram” e ottennero un incredibile successo nell’underground. Il demo è ancora considerato un vero gioiello nella storia del thrash e del black metal. Tonnellate di tributi nelle principali riviste, fanzine e altri punti vendita underground hanno evidenziato l’uscita dei primi due leggendari album “Into The Macabre” (1987) e “Fragments Of Insanity” (1989).
Nuovi dischi e tour internazionali e nazionali si sono susseguiti senza sosta fino al 2020. Come molti altri gruppi, la band è stata costretta a interrompere un percorso da stacanovista nella scena metal underground. In quel periodo la band ha contattato la Time to Kill Records per l’uscita degli ultimi due album, a partire da “Singin’ in the Pain” nel 2023. Un ultimo disco darà il via a un tour d’addio che si concluderà alla fine del 2025.
Segui i NECRODEATH su: