I black metaller italiani STORMCROW pubblicheranno il loro terzo album, “Path to Ascension”, il 31 maggio 2024 su Time To Kill Records
Il disco è stato registrato e mixato da Carlo Meroni presso gli ADSR Studio di Milan. Il mastering è stato curato da Magnus “Devo” Andersson (Marduk) negli Endarker Studio in Svezia. La copertina è stata infine confezionata da Arianna “Trollenskog” Carbone
Il gruppo pubblica oggi il nuovo singolo “Petit Dru”
“Petit Dru è l’epica cima situata nel massiccio del Monte Bianco conquistata in solitaria il 22 agosto del 1955 dall’alpinista Walter Bonatti. La canzone racconta questa sfida impossibile descritta proprio da lui come ‘folle idea generata dalla depressione morale’.
Bonatti trascorse sei giorni su una parete verticale affrontando i suoi demoni; dalla fatica ebbe allucinazioni, in certi momenti pensò anche di farla finita, ma la sua enorme forza di volontà gli permise di conquistare questa cima, la più difficile della sua vita”.
Tracklist:
01. Astral Deconstruction§
02. Dark Existence
03. Vulgus Vult Decipi
04. Detached
05. Ascension
06. Vertical Horizon
07. In This Solitude
08. Petit Dru
09. Ancient Forest
Preorder:
https://timetokillrecords.com/collections/stormcrow
https://stormcrowblackmetal.bandcamp.com/album/path-to-ascension
La band, nata nel nord Italia nel 1997, non è ormai certo un segreto per gli intenditori del genere, grazie ad un paio di album molto ben accolti nell’underground e a date e tour con gruppi del calibro di Dark Funeral, Enthroned, Shining e molti altri. Il momento del definitivo salto di qualità è però arrivato con il nuovo album “Path to Ascension”
Line-up:
Wraith – Batteria
Tohrus – Chitarra
Vastis – Voce
Astaroth – Chitarra
Zedar – Basso
Segui i STORMCROW su: