il gruppo black metal statunitense TRYBLITH pubblica il suo nuovissimo singolo ” Grip Ov The Devil’s Hand” . Il brano è ora in anteprima su Black Metal Daily .
Ascoltalo:
Il macabro terzo album della band, “Draconis Maleficium” , uscirà il 31 ottobre 2024 .
Dall’esecuzione nata dalla tormenta alla scrittura ipnoticamente lineare, dalla produzione cruda ma piena all’elegante copertina, “Draconis Maleficium” è un disco speciale. Dieci tracce inedite, piene del sound accattivante e distintivo della band, che trasportano l’ascoltatore in un viaggio in paesaggi sonori cupi e ipnotizzanti.
Il primo singolo ” Chalice Ov Opulence ” è ancora disponibile:

Tracklist:
1. Grip Ov The Devil’s Hand
2. A Waltz Ov Immaculate Summonation
3. Lysergic Gnosis
4. Atlantean Cataclysm
5. Glass Heart
6. Chalice Ov Opulence
7. Path Ov Sorcery
8. Great Rune Ov Death
9. Storms Ov Desolation
10. Exhaled Incantations Between the Stars
I TRYBLITH sono una formidabile forza del black metal emersa dalle profondità dell’area dei Tri-Stati nel 2009, fondata da A. alle chitarre, J. alla batteria e L. alla voce. Il trio ha rapidamente lasciato il segno sulla scena black metal, pubblicando una serie di demo e un EP esibendosi ampiamente in tutta la regione. La loro energia grezza e il loro suono dark hanno trovato eco nel pubblico, affermandoli come una potenza emergente nel genere.
Dopo una breve pausa intorno al 2012/2013, i TRYBLITH si sono risvegliati con una formazione rinnovata. A. è tornato alle chitarre, affiancato da M. per ulteriori incarichi di chitarra, L. alla voce, McElfresh al basso dal vivo e D. alla batteria. Questa potente formazione ha portato alla creazione del loro primo album completo, “A New Aeon”, un disco che ha spinto la band verso nuove vette e ha consolidato il loro posto nella scena black metal.
Negli anni tumultuosi del 2020 e del 2021, i TRYBLITH si sono evoluti ancora una volta. U. ha assunto la chitarra e McElfresh se n’è andato, segnando un altro periodo di trasformazione per la band. Nonostante le sfide della pandemia, quest’era ha dato alla luce l’inquietantemente potente “Cosmic Serpent””, pubblicato il 28 maggio 2022. L’album ha messo in mostra la capacità della band di incanalare il caos nella propria musica, offrendo un lavoro che era sia intenso che evocativo.
Incuranti del panorama mutevole, i TRYBLITH hanno continuato a spingere i confini del loro sound, culminando nell’uscita del loro album più recente, “Draconis Maleficium”. Con Draugr che si unisce al basso, questo album si addentra nei temi dell’antica stregoneria, del misticismo e dell’occulto. “Draconis Maleficium” è una testimonianza della maestria dei TRYBLITH nel fondere il black metal grezzo con elementi atmosferici, sinfonici e melodici, invitando gli ascoltatori in un viaggio oscuro e accattivante in un regno di forze arcane ed entità malevole.
Segui i TRYBLITH su: