AS THE PLACES BURN: la band è stata votata per esibirsi al Summer Breeze Brasil

Variando tra l’heavy metal tradizionale, il thrash metal e con sfumature di progressive, la band brasiliana As The Palaces Burn continua a raccogliere i frutti del loro nuovo album “Drowning Into Shadows“, tramite Rockshots Records.

La band As The Palace Burn è avanzata nel concorso “New Blood”, dopo essere stata scelta insieme ad altri 9 gruppi/artisti da una giuria composta da personalità esperte della scena, come Anderson Bellini (produttore audiovisivo), Marcelo de Assis (CEO – The Music Journal), Nando Machado (ForMusic; Wikimetal), Tony Monteiro (giornalista Roadie Crew), Fernando Quesada (partner-regista School Of Rock), Regis Tadeu (critico musicale), Léo Liberti (Libertà Films) e Bruno Sutter (conduttore KISS FM).

Il vincitore sarà annunciato il 17 aprile (mercoledì) sulla pagina Instagram ufficiale del festival @summerbreeze.brasil. Questa è un’eccellente opportunità per le band di mostrare il proprio talento e acquisire nuovi fan, oltre a contribuire a rafforzare la scena rock e metal in America Latina.

Il secondo album di As The Palaces Burn è arrivato il 31 ottobre 2023 per l’etichetta Rockshots Records. Il disco attuale è uscito cinque anni dopo il debutto “End’evour”, e durante questa pausa sono usciti due EP, “All the Evil” nel 2020 e “Offer to the Gods” nel 2022.

Obbey” è il nuovo singolo, in formato video musicale ufficiale, della band Groove Metal di Santa Catarina, As The Palaces Burn, essendo il terzo anticipo dell’album recentemente pubblicato, “Drowning into Shadows”, come i singoli “Drowning into Shadows ” erano precedentemente disponibili Into Emotions” e “Lord Underrated”.

I Palaces Burn sono emersi nel 2018 con quattro musicisti professionisti, creati dal chitarrista Diego Bittencourt, che ha basato il suono della band su un mix di influenze che vanno dall’Heavy Metal tradizionale, attraverso il Thrash Metal e culminando nel Progressive Metal, osando mettere un accenno di metal moderno. , ricercando così un equilibrio tra peso, melodia, ritmo e linee vocali molto versatili.

La band formatasi nel sud del Brasile ha iniziato la sua carriera nel 2019 con l’album di debutto ‘End´evour’, che ha ottenuto grandi risultati sulla stampa e tra i fan, e grandi spettacoli promozionali, inclusa l’apertura per le band Brujeria, Noturnall e Mike Portnoy . Nel 2020, il gruppo ha pubblicato il suo ultimo lavoro per promuovere una nuova fase, l’EP ‘All the Evil’, prodotto dalla band stessa all’Estúdio IMGN e mixato e masterizzato dal famoso Adair Daufembach (Tony MacAlpine, Hibria, Project 46, Semblante , Angra, Claustrofobia ).

Line up:
Alyson Garcia – Vocal
André Schneider – Baixo
Diego Bittencourt – Guitarra e vocal
Gilson Naspolini – bateria

Segui AS THE PLACES BURN su: