La band metal finlandese Ice Exiled ha pubblicato il singolo “Civilization Zero” dal loro prossimo album. L’album uscirà nell’autunno del 2024 attraverso Inverse Records. È stato girato anche un video musicale per la canzone che può essere trovato su YouTube:
Precedentemente operante sotto il nome Archares, la band ha cambiato nome all’inizio della primavera del 2024. Il nome Ice Exiled riflette la musica della band: freschezza, pesantezza e un suono finlandese. Insieme al cambio di nome, anche la formazione della band ha subito una trasformazione, ora operando come un quintetto con un nuovo batterista.
Civilization Zero” rappresenta il lato più pesante del nostro prossimo album. La scintilla iniziale della canzone è emersa nel mezzo della pandemia di COVID-19 e la canzone trasmette l’ansia e la furia causate dalla situazione. I testi affrontano le azioni umane sulla Terra e dipingono un quadro desolante del futuro. Le influenze spaziano dal death metal melodico e dal metalcore, ma anche generi oltre la categoria metal, melodie malinconiche e orecchiabili si fondono con un ritmo vivace e pesante.
Il video musicale è stato girato nel febbraio 2024 e diretto dalla cantante Miika Matilainen. La band ha in gran parte gestito da sola il processo di produzione musicale, cercando assistenza esterna quando necessario. La batteria è stata registrata da Rami Nykänen allo Shed Studio, la produzione vocale è gestita da Aleksi Rautiainen e la canzone è stata masterizzata da Miro Kiiski.
ASCOLTA il singolo di Civilization Zero sulle piattaforme di streaming: https://push.fm/fl/ice-exiled-zero
Ice Exiled – Civilization Zero (single 2024)
Track list:
01. Civilization Zero
02. Face The Night
03. The Satellite (We Call Home)
Music: Oskari KilpiLyrics: Miika Matilainen, Roger Gottleben, Oskari Kilpi
Arrangement: Ice Exiled
ISRC-codes:
1. FI-3FC-24-83015
2. QZ-TB3-23-10815
3. QZ-NWY-23-18986
Line-up:
Miika Matilainen – Vocals
Oskari Kilpi – Guitars, Keyboards
Veikko Sajaniemi – Cello
Roger Gottleben – Bass
Ville Nummisalo – Drums
Segui ICE EXILED su: