ROSSOMETILE: la band metal sinfonica italiana pubblicherà il settimo album “Gehenna” a maggio

La band sinfonica metal italiana ROSSOMETILE ha annunciato il loro settimo album, “Gehenna“, che dovrebbe essere pubblicato il 10 maggio 2024.

Fin dalla loro nascita, ROSSOMETILE è diventato una delle band più dinamiche e prolifiche della scena metal italiana contemporanea.

Guarda il primo singolo dell’album, “Sangue e Seduzione“:

La band ha commentato:

“’Sangue e Seduzione’ (Sangue e Seduzione) è il primo singolo del nostro nuovo album, che segna un nuovo capitolo per la band. È una traccia che rappresenta un punto di svolta stilistica del passato, con arrangiamenti più dinamici con orchestrazioni che fanno spazio agli elementi elettronici. Questa canzone introduce anche il tema del nuovo album, che ruota attorno al tormento ed è sviluppato in modo diverso in ogni traccia. In ‘Sangue e Seduzione’ lo scenario è il desiderio di possesso, sia fisico che mentale, e il desiderio che si trasforma in tormento e degenera in violenza”.

“Gehenna” tracklist:

01. Gehenna
02. Voci Dal Deserto
03. Magdalena
04. Pasionaria (Frida)
05. Sangue e Seduzione
06. La Rosa d’Inverno
07. Dat Melti Min Modir
08. Valhalla
09. Stella del Mattino
10. Geminus
11. Duet With Satan
12. The Dying Mermaid

Con una miscela inquietante di melodie sinfoniche, sfumature gotiche e potenti voci operistiche, l’ensemble metal gotico/sinfonico italiano ROSSOMETILE emerge come una forza formidabile nel regno della musica oscura e atmosferica. Per due decenni, questo quartetto ha ipnotizzato il pubblico con la sua fusione unica di metal sinfonico-gotico e influenze ancestrali, creando un suono che trascende i generi e sfida le convenzioni.

Formata due decenni fa a Salerno (Italia) e guidata dall’incantevole voce della loro frontwoman liricamente dotata Ilaria Hela Bernardini con la fondatrice-chitarrista Rosario Runes Reina, ROSSOMETILE hanno meticolosamente realizzato il loro suono caratteristico, mescolando la grandezza sinfonica con il potere grezzo del metal, il tutto mentre infondevano elementi di musica ancestrale per un’esperienza ultraterrena. I loro testi, adornati con sfumature poetiche, evocano un senso di mistero e introspezione, attirando gli ascoltatori in un regno di profonde emozioni.

Attraverso video musicali cinematografici, danno vita alla loro musica, creando narrazioni coinvolgenti che completano il loro viaggio sonoro e migliorando ulteriormente l’atmosfera atmosferica delle loro esibizioni.

Con i loro paesaggi sonori eterei e la loro presenza accattivante, ROSSOMETILE continua a incantare il pubblico, lasciando un segno indelebile nel paesaggio del metal gotico e sinfonico.

Nel 2024 hanno completato il loro ultimo album intitolato “Gehenna”, registrato da Francesco Tedesco allo Studio XXXV.

Mixato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) ai Domination Studios.

Line-up:

Ilaria Hela Bernardini: vocals, piano
Rosario Runes Reina: guitars
Pasquale Pat Murino: bass
Gennaro Rino Balletta: drums

Segui ROSSOMETILE su: